11/08/08

PROVE TECNICHE DI IMPERO RUSSO


C'e' voluto un presidente georgiano non molto sveglio per far cominciare ufficialmente la nuova era militare della Russia. Il povero Saakashvili, evidentemente un idiota, forse adescato da lusinghe statunitensi, ha attaccato la capitale della autoproclamata repubblica della Sud Ossezia, teoricamente parte del proprio territorio ma in realta' regione che si autogoverna col pieno appoggio politico economico e militare della Russia.

La Sud Ossezia, i cui cittadini vogliono staccarsi da Tbilisi, si proclamo' indipendente gia' nei primi anni '90, indipendenza riconosciuta finora solo da Mosca. Che ha concesso ai cittadini sudosseti il PASSAPORTO RUSSO ed ha loro permesso di VOTARE alle ultime presidenziali. La Georgia percio' voleva riprendersi un territorio che in teoria le apparteneva, ma che in pratica e' pieno zeppo di russi, e di soldati russi in "missione di interposizione pace".

C'e' da dire che i russi sono dei maestri nella disinformazione, e che hanno saputo sfruttare al meglio quel mare di parole vuote che gli USA utilizzano per giustificare a quei lardosi idioti che compongono la loro opinione pubblica i criminali interventi militari in medio oriente.

Putin ha messo nella zona tutto quanto serviva per creare scompiglio. E quel coglione di Saakashvili ci e' cascato in pieno. Cosa gli aveva promesso Bush? Non ci e' dato sapere.

Cosa spera di ottenere Putin? L'indipendenza della Sud Ossezia e della Abkhasia, in modo da includerle nella Federazione Russa. Perche'? Perche' la Georgia ha costruito un oleodotto che permette al petrolio del Caspio di arrivare in Europa senza passare dalla Russia. Basta per giustificare tanto spargimento di sangue? Basta ed avanza, di sicuro.

Probabilmente quel volpacchione di Putin non credeva ai suoi occhi, quando ha visto i soldati georgiani attaccare Tschinvali in Sud Ossezia, non aspettava altro e secondo me non pensava che Saakashvili fosse cosi' deficiente. Tanti in bocca al lupo alla scomparente Repubblica di Georgia.

Nessun commento: