16/08/08

GEORGIA, UNO STATO FOTTUTO


Con la sua genialata di attaccare Tschinvali il comico-premier georgiano Saakashvili ha ottenuto i seguenti grandi risultati per il proprio paese:
1. Ha legittimato l'attacco che i russi aspettavano tanto impazientemente di intraprendere.
2. Ha creato tensioni da guerra fredda facendo tremare il mondo per la sua cazzo di occupazione di Tschinvali
3. I Russi hanno occupato alcune città georgiane e non se ne andranno molto facilmente. E li hanno legittimati in questa azione di "peacekeeping" facendo la genialata di Tschinvali.
4. Il "Trattato di pace" dà modo ai russi di rimanere a occupare le città georgiane e di indire una conferenza internazionale sullo status di Abkhazia e Ossezia del Sud, impensabile fino ad un mese fa.
5. In conseguenza del punto 4. e dopo al caso Kosovo, non è strampalato pensare che le due repubbliche saranno presto indipedenti e parte della federazione russa.
6. In conseguenza del punto 5., la Russia potrà entrare quando e come vorrà in territorio georgiano, visto che gran parte della riviera del Mar Nero è abkhaza e che in Sud Ossezia sbocca un tunnel attraverso il Caucaso e da lì la strada è spianata verso Gori (1 ora di marcia) e Tbilisi (1 ora e mezza da Gori).
7. In conseguenza del punto 6., e siccome gli USA sono impotenti a parte molte belle parole, la Georgia è "de facto" non più indipendente.

Bravo Saakashvili, autogol clamoroso in 7 mosse!

Nessun commento: