23/09/15

SARANNO FUMOSI

Quei fresconi della Volkswagen sono riusciti a meritarsi il biasimo sia delle popolazioni nordiche - in quanto hanno mentito, che di quelle mediterranee - in quanto si sono fatti beccare.
-
D'altronde, l'auto deve passare IL TEST delle emissioni, non deve per forza essere pulita in strada, no? I tedeschi fanno le cose cosi', precisi alla mania.
-
Scherzi a parte, anche le auto che questi test li passano senza rubare, non emettono aria fresca di montagna. E dopo un anno gia' la carburazione e' starata ed emettono di piu'. Vale anche per i benzina, che da "freddi" (catalizzatore sotto i 600 gradi C) scorreggiano allegramente benzene e carcinomi vari assortiti. I diesel emettono molecole dannose piu' polveri sottili che neanche il FAP blocca. Il Filtro Anti Particolato, oltre a funzionare per poco tempo e poi non venendo piu' cambiato, blocca le particelle sottili, MA NON QUELLE SOTTILISSIME. Che si piantano nei polmoni ed entrano addirittura nel sangue, fermandosi dove cazzo gli pare, e creando cancrini in giro.
-
Diciamocelo: euro 5 o euro 6 cambia poco. SOLO L'ELETTRICO non caga schifezze. IN LOCO. Perche' l'elettrico comporta tante TANTE BATTERIE, prodotte in altro luogo, con leggi permissive. Stessa cosa per i pannelli solari. Sporcheremo la Cina per tenere pulita l'Europa.
Tant'e', meglio di niente.

Nessun commento: