04/07/15

RIASSUMENDO IL GREFERENDUM

Cioe' riassumendo, domenica una qualche milionata di votanti greci andra' a votare un quesito referendario la cui formulazione e' gia' superata e che a esagerare e' conosciuta e capita dal 10% max dei votanti.
Questa la chiamano democrazia, di la'.


Fortunatamente i greci non capiscono l'italiano, altrimenti potrebbero leggere il tweet di Renzi che asserisce il referendum essere una scelta tra euro e dracma....pora stella, capirci qualcosa mai???

Il Greferendum e' solamente la via d'uscita onorevole del governo Tsipras, comunque finisca.
Pronostico: governo di unita' nazionale entro agosto.

Per aggiungere ridicolo al ridicolo, Renzi rassicura gli italiani chiedendo loro di stare tranquilli sulla Grecia.
Come no, "stiamo sereni" se ce lo dici tu...E dire che Renzi al momento rimane il meno peggio in Italia, e con questo abbiamo detto tutto dello spessore del popolo e classe politica italiani. Voglio dire, chi ci mandereste lassu'? Salvini? Silvione? Faxxino? Bersani? Movimento cinque stAlle? Vengono i brividi...

Ma mettiamo poi la seguente situazione: io vado nella banca X e chiedo un prestito. Poi vado alla banca Y e ne prendo un altro, dicendo che ho pochissimi debiti. Cioe' mento forte. Poi vado dalla banca Z e faccio lo stesso. Poi lo faccio con altre venti-trenta banche, i debiti segreti li metto come attivo, cosi' trucco le mie finanze e altre banche vedono quanti soldi riesco a fare e via che me ne danno altri. Gia' che ci sono, ospito le olimpiadi e gli europei di calcio a casa mia, i vicini li mando in pensione a 50 anni purche' mi votino.
Poi un bel giorno si scopre il bluff e io che faccio? Prima non chiedo scusa delle menzogne, poi chiamo i miei creditori terroristi, poi dico che non li pago. Cosa mi succederebbe? Minimo andrei in galera.
Adesso non capisco perche' le stesse cose, se le fa uno stato, oltre a non andare in galera, almeno mandarci i responsabili, si arrogano anche la dignita' di controparte che "tratta".

Unbelievable.

Nessun commento: