28/07/15

NEL FRATTEMPO IL CORRIERE FA OGGI UN MEGAPOMPINO A MICROSOFT...

...spero in cambio di denaro sonante, ma l'articolo multipagina riesce nell'autogol di spiegare questa supposta rivoluzione in Microsoft evidenziando tutti i difetti di Microsoft, rimasti tali e quali nonostante gli apocalittici licenziamenti ed i numerosi e disastrosi cambi di direzione.
In cosa, sara' quindi Windows 10, "migliore della concorrenza"? Vediamo: comprimera' i file. Aha. Questo e' necessario perche' i files per windows occupano 3-5 volte lo spazio di quelli per Android/IOS. Cosa cazzo ci metteranno in quelle dll e quegli eseguibili, l'elenco del telefono di new york??? Gli sviluppatori ci nascondevano addirittura le easter eggs, giochi, simulatori di volo e roba del genere. Di nascosto! Ed il CD divenne multi-CD, ed il multi-CD divenne DVD, e poi?
Comprimere venduto come feature, mentre e' solo la goffa risoluzione di un problema creato da loro stessi.
Sara' gratis. Per un anno. Ha ha ha hanno inventato il sistema operativo in versione DEMO, geniale.  LOL.
Anche per i pirati. Purche' accettino di farsi schedare e poi dopo un anno, redimersi e comprare winsdoz 10.
Super LOL.
Non so in che mondo vivano in Microsoft, ma qualcuno prima o poi dovra' spiegarglielo...
Inoltre, si ostinano a produrre wearables orrendi, come il band, o tablet/pc/salamadonnacazzosiano che "ricevono complimenti", come il surface, peccato che nessuno l'abbia comprato.

Microsoft, adesso vi do' i miei consigli per riprendervi e migliorare le vostre prestazioni di mercato:

1) Se perdete la posizione di "fornitura standard" per gli uffici di Microsoft Office, cioe' se qualcuno vi fa le scarpe su excel, word e powerpoint, siete stra-fottuti. Tenetevi strette queste utenze business, perche' il vostro windows e' solamente una malattia tollerabile per avere in cambio Office.

2) Il fatto di essere lo standard negli uffici di tutto il mondo vi penalizza in tutto il RESTO: NESSUNO vuole avere addosso un wearable con il cazzo di logo che vede tutto il giorno in ufficio!!! E quando dico nessuno dico NESSUNO!!! Avevate comprato un brand - NOKIA - e lo avete cancellato, facendolo confluire nell'odiato Microsoft!

3) Adesso vi comprate, senza troppa pubblicita', un altro brand, SIMPATICO, e ci pompate dentro tutto quanto sia tempo libero, gioco, svago. Smartwatches, band, surface, qualsiasi cazzo di gadget inutile o anche solo vagamente utile. Iniziate a usare dei BRAVI designer, che facciano cose BELLE, e vedrete che magicamente inizierete a venderle.

4) Tenete il brand Microsoft solo su Office e OS per PC, dal resto cavatevene fuori.

5) Non basta dire "adesso e' finita con Internet Explorer", il browser che avete cercato di farci digerire in tutte le salse ma che faceva cosi' cagare che non vi e' riuscita. "Il nuovo browser si chiamera' Spartan". Ah ha ha che differenza ci sarebbe, se non il nome?? Puzzera' sempre di Internet Explorer, finche' portera' il marchio Microsoft!!!  Usate un altro brand, SIMPATICO, o brucerete anche questo Spartan o sarcazzo come si chiamera'.

6) Bing. Sul serio, Bing fa cagare. Aggravato dal fatto che certe installazioni di Internet Explorer te lo imponevano ed era difficile liberarsene. Quindi, fa cagare con una punta di ODIO. La soluzione piu' elegante e' fingere un incendio accidentale dei server che lo ospitano ed incassare i 50 dollari di valore che l'assicurazione pagherebbe (se fossero buoni). Poi, smetterla di scimmiottare GOOGLE. Loro sono migliori, punto.

Mettete in pratica quanto sopra ed io mi accontentero' di ricevere solamente l'1% di tutti i guadagni che vi avra' portato. E' un affarone.

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