15/06/15

SIAMO NELLA MERS FINO AL COLLO

Si sta diffondendo a macchia d'olio la relativamente nuova sindrome respiratoria del medio oriente, denominata MERS.
Questo coronavirus e' portato soprattutto dal cammello, per questo e' stata anche denominata influenza del cammello. Altresi', sembra debole od inesistente il contagio da umano ad umano.
-
Difficilissimo prevenire il contagio, che si verifica per lo piu' baciando con la lingua un cammello. O facendosi starnutire in faccia dallo stesso cammello. Dopo averlo baciato.
Non e' dato sapere cosa succeda in caso di cunnilingus.
-
In Arabia Saudita il problema e' particolarmente grave, l'infezione procede quasi a livello di epidemia,  quasi fosse inarrestabile.
"tutta colpa dei cammelli sauditi, che coi loro phard, rimmel, ciglia finte e rossetti sono maledettamente irresistibili" ha dichiarato il ministro della sanita'.
-
Difficilissime e rigorosissime le precauzioni da adottare per evitare il contagio:
1- non limonare coi cammelli, soprattutto se raffreddati (i cammmelli).
2- lavarsi le mani
Diosanto, addirittura lavarsi le mani - quale altra stregoneria si inventeranno la prossima volta?
-
Memori del fatto che l'Egitto ai tempi dell'influenza suina stermino' tutti i maiali allevati dai copti, ci si chiede se ora in un impeto di coerenza faranno lo stesso coi cammelli.
La redazione di nuvolesenzafiltro si permette di essere scettica a riguardo.
-
Il fatto che non mangiare cammelli crudi e lavarsi le mani siano buoni metodi profilattici fa presagire una catastrofica diffusione del virus in gran parte dell'Asia, lasciando invece intatte Europa, Nord-America e Giappone.
Per puro caso, si intende.

Nessun commento: