29/06/15

LA FARSA DEL GREXIT

Il panico. La Grecia potrebbe uscire dall'europa. Geograficamente? No....dall'unione europea? mmmhh no...dall'Euro!
Ok, esce dall'euro ma..si puo'? Cioe', c'e' una procedura? No, non c'e'. Ma poi si stampano la dracma e pagano i debiti con quelli. Ah tanti auguri ... quanto cazzo potra' mai valere una moneta del genere...diciamo...niente??

Ma le barzellette continuano.

La Grecia in crisi finanziaria discute possibili aiuti con...la Russia! La Russia!!!
A parte che 'sti soldi Putler non ce li ha...ma anche ce li avesse: chiedere un aiuto finanziario alla Russia e' come farsi invitare a cena da Hannibal Lekter. Come minimo ci sara' l'equivoco sul chi mangia chi...Putler dal canto suo ha gia' pronti 10 milioni di passaporti per la nuova Respublika Grecheskogo Poberezh'ya (RGP) dopo al referendum in cui il 128% dei greci avra' votato per l'annessione alla Grande Madre Russia.

Il ridicolo non conosce limiti. Tutti i funzionari europei hanno l'incubo del fallimento greco. Come se ai tempi della lira, un pastificio locale fallendo avesse devastato la lira. Fosse fallita la FIAT, allora la lira sarebbe stata nei guai...ma il pastificio locale, via...
Non esiste al mondo una moneta progettata cosi' male da andare a puttane quando un'azienda/impresa/zona che conta il DUE PERCENTO del PIL totale fallisce. Neanche l'euro!! Non sanno cosa succedera'. Dicono. O si vince tutti o si perde tutti. Dicono. MA COSA CAZZO DITE! NIENTE! non succedera' niente! Un cazzo di niente! La Grecia fallisce, anche se non lo dichiarano, smettono di pagare gli stipendi agli statali, stanno un po' alla fame e poi accettano qualsiasi cazzo di condizione che gli si offre. E zitti e mosca.

Non gli si deve dare altri aiuti, altrimenti qualsiasi altro paesino si mette a prendere soldi a prestito a cazzo di cane e non li restituisce neanche morto. Ci vedremo a meta' luglio e vedremo cosa sara' successo all'Euro ed all'Unione Europea. Niente, un cazzo di niente. E alla Grecia? Magari se avessero evitato di ospitare le olimpiadi, gli europei di calcio e di andare in pensione a 50 anni, magari stavano in un posto diverso. Ma a questo punto, o per la Grecia sono cazzi da cagare e gli altri paesi si prendono paura, o per l'euro sara' veramente la fine. Questo si'.

Nessun commento: