24/08/15

IL MINISTERO DELLA PROPAGANDA ECONOMICA ANNUNCIA FORTE CRESCITA E COCCODRILLI VOLANTI

E infatti. Passata la buriana greca, si scopre il bluff cinese fatto di cifre che non stavano ne' in cielo ne' in terra. Ricordate quelle cifre che originate da un ente di statistica controllato strettamente dal governo greco hanno iniziato la spirale del debito alle stelle greco? Ecco. Qui ancora peggio: un governo dittatoriale che non permette alcuna ingerenza sull'informazione, partorisce cifre sballate e propagandistiche, e le istituzioni mondiali che fanno? Siccome gli fa comodo crederci, ci credono! No questions asked! Ma vi rendete conto?
Come fa il fabbisogno di petrolio ad essere la meta' quest'anno? O diciamo, quasi la meta'?
Era un fabbisogno gonfiato l'anno scorso, (e gli anni prima!!!) e pessimistico ora, derivante dalla sfiducia verso le cifre governative cinesi.

Ed anche in questo parapiglia totale di borse asiatiche che perdono il 50% in due settimane (o quasi) cosa annuncia il governo cinese? La crescita e' "solo" del 6%. Ma va, ma chi ci crede piu'? Quale crescita?

Si cresce del 5-10% all'anno dopo una GUERRA MONDIALE, perche' e' tutto distrutto, ma a chi la date a bere? Facciamo che la vostra crescita e' del 2% quest'anno ed il prossimo si vedra'...

Il prossimo paese a fare un grosso bagno di realta' sara'...
IL BRASILE.
Stay tuned.

Nessun commento: