03/12/13

E NON E' ANCORA VENUTA LA NEVE

Sì perchè dopo alle bombe d'acqua, possono arrivare anche nevicate e relative slavine. Le chiameranno "nevicate assassine" ? O forse "il killer bianco"? La "morsa del gelo" (scontata)?
Io propenderei per "Spessa coltre di neve assassina con morsa di gelo" - lungo ma suggestivo.
"Armageddon di neve"? Ok Ok, il concetto è chiaro...

Non capita spesso, ma può capitare. Una bella nevicata, poi riscaldamento improvviso e qualche bella mini-slavina. Che per come sono messe certe case costruite con ottimismo su crinali italo-abruzzesi, senza fare nomi Chieti Nuova for example, rischiano seriamente di portare a valle un paio di quei condomini belli colorati molto anni 70.

Poi si piangerà molto, si troveranno bambine miracolosamente vive che piangono sotto le macerie, si farà la raccoltona fondi in collaborazione col corrieredellaserarepubblicalastampacrozzafazio, ci dispereremo e un po' di soppiatto faremo gli scongiuri, e meglio a loro che a me.

Manderemo i nostri sms a 2 euro in collaborazione con telecomvodafonewind, sentendoci tutti più buoni e tanto-tanto sollevati. Ed andandoci a letto, già ce ne staremo fottendo alla grandissima.

Chissenefotte, finchè tocca agli altri. Sì perchè tocca sempre agli "altri", mai a noi.

1 commento:

VersioniBeta ha detto...

eh... gianni...è facile fottersene da la!

non sai quanto sia difficile per me fottermene qua!

Nascondere il mio menefreghismo sotto altro menefreghismo che dice non me ne frega di esser un menefreghista... non è mica roba semplice sai!

Poi arriva lui.. il benpensante, che dice "benvistaiomenefregoeinculoidueeuro"

e no gianni

tu i due euro li devi venire a spendere qua per comprarti la gazzetta o il caffè corretto davanti a tutti!!

allora si che si può abbracciargli il naso con le natiche e intonare un bel "fratelli d'italia" in do minore