Visualizzazione post con etichetta politica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta politica. Mostra tutti i post

05/11/18

DI CASTELDACCIA E DELLE "STRAGI" DA PIOGGIA

Nel parapiglia del cordoglio si confonde tutto: colpevoli, innocenti, tutto nella stessa zuffa indistinta.

Il padre di famiglia. La cui famiglia è morta nella cosiddetta "strage". Morta in una villetta abusiva. Che loro affittavano. Dice che non sapeva dei pericoli. Che non è colpa sua perchè non sapeva. Che il proprietario doveva avvertirlo. Tipo "io te la affitto ma attenzione che ci potreste morire dentro in caso di alluvione".
La vedo probabile, sì.
E il comune dice che non risulta nessun abitante al comune in quella villetta.


Cioè.

Allora il padre di famiglia ha affittato una villetta. E l'ha affittata in nero. Perchè non poteva essere altro che in nero. Siccome era ABUSIVA. L'assicurazione vi assicura in una villetta abusiva? Affittata in nero? Non credo.

Al comune non risulta che nessuno abiti nella villetta. Strano, e io che pensavo   che gli affittuari in nero di villette abusive dichiarassero il loro status al Comune.
Siete incredibili.

E allora è colpa del comune che doveva abbatterla e non l'ha fatta.
Ah sì? Ma ragazzi il comune siete voi, li eleggete così in modo che non vi rompano i coglioni. E dopo un proprietario che se ne è fottuto, un affittuario che pure se ne è fottuto, di chi è la colpa? Del proprietario? Anche.
Il proprietario se ne fotte e ci mette dentro una famiglia, tanto lui abita in una casa sicura. Che gli frega. Fanno tutti così.

Del comune? Anche, certo. Voi eleggete gente che vi permetta di fare i vostri porci comodi. E si discolperà anche il comune, vedrete.

Ma certo, al prossimo stadio il comune passerà la palla allo stato, perchè lo stato ha sicuramente bloccato la chissà qual procedura per cui anche il comune, formalmente, avrà una scusa.

Formalmente.

Ma in realtà siete una catena umana di stronzi, ognuno che giustifica la propria puzza orrenda col fatto che lo stronzo adiacente puzza di più.

Non affitti una villetta in nero. La affitti regolarmente. E ti registri al comune. Ed assicuri i tuoi familiari e le tue cose. Ragazzi, se una casa è abusiva c'è un motivo. E' tutta colpa vostra, collettivamente.

Comune, che dovete fare? Se fate il vostro mestiere si ribella la popolazione ed al prossimo giro non vi elegge più. Perchè a parole dicono sempre che vogliono la legalità, la legge, l'onestà. Ma nel chiuso del loro lercio ognuno ciurla nel manico e fotte quanto più può.

Ragazuoli, di acqua ne pioverà ancora, ma so che non imparerete mai. Lacrime, preghiere e pensieri - servono a voi per lavarvi la coscienza per poi continuare come nulla fosse.

Tanti auguri, ma non credete di fregarci. Non ci caschiamo. 

03/01/18

LA POLARIZZAZIONE DELL'ELETTORATO PER AUMENTARE LA PARTECIPAZIONE

Stabilita la data delle nuove elezioni di condominio "legislative" italiane, si rinnova quel fenomeno studiato e divertente per cui tutti gli schieramenti in campo se ne dicono di tutti i colori ed esaltano le loro presunte differenze.
Il motivo é semplice: animare l'elettorato per ridurre l'astensione. Più votanti, più rimborsi elettorali = più ciccia per tutti.
Questa è la arcinota polarizzazione dell'elettorato.
Un po' funziona, soprattutto a distanza di anni, e questo fa sempre un po' tristezza.

Mi fa comunque sempre un po' strano come non salti fuori una rivolta, almeno di blog e media indipendenti, contro lo sprolippio di cazzate che i tre maggiori schieramenti propinano ai loro potenziali elettori.

Reddito di Cittadinanza/Inclusione/Dignità
Sia Berlusconi (sì, ancora lui!) che i 5Stelle (ma anche il PD mi sembra, non sono sicuro) dicono che faranno il reddito di cittadinanza. E' chiaro come questo sia completamente impossibile, per mancanza di copertura finanziaria. Per cui in caso di elezione, faranno finta di provare a farlo, poi "l'Europa" si metterà in mezzo, e quindi la misura cadrà o sarà ridotta al simulacro di quello che avrebbe dovuto essere. Tipo che ne avranno diritto solo i cittadini ambidestri residenti in Italia da più di 5 generazioni la cui nonna paterna si chiamasse Elodia. Per dire.

Flat tax
In barba alla progressività della tassazione, una bella tassazione a % fissa che avvantaggia i ricchi (tanto per cambiare). Ma tanto state tranquilli, non la faranno per "colpa dell'Europa", tanto non c'è la copertura. E se si tagliano le tasse, si venga a spiegare dove si trovano i soldi o quali servizi si tagliano.  Usare l'anglismo aiuta molto a coprire le minchiate.

Berlusconi
Essendo ancora potenzialmente un'opzione, bisogna comunque parlarne. Berlusconi è stato presidente del consiglio un po' di volte; non ha realizzato nessuna delle promesse elettorali di rilievo fatte nel passato. A parte forse la finta eliminazione dell'ICI, poi ricicciata fuori come IMU per mano del suo stesso governo, e dell'eliminazione della tassa di successione, poi reintrodotta dal PD/Monti.
L'eliminazione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, tanto sbandierata, non è riuscita a farla a causa "dei sindacati". E che si aspettava, che gli facessero la ola?
L'ha poi realizzata il PD (!!) col beneplacito dei sindacati compiacenti, che pur di assecondare il potere PD si sono venduti le tutele dei lavoratori.
Berlusconi ha passato tutto il suo tempo da pres. del cons. nel suo ultimo governo, a pararsi il culo dai magistrati ed a dire in giro che lo spread non esiste. Per poi abdicare.
La riduzione delle tasse, ha avuto 15+ anni di governo per farla, e le tasse sono solo cresciute.
Se vale come regola di non decidere chi votare sulla base dei programmi che i partiti dichiarano di voler eseguire, questo vale in particolare per Berlusconi, che direbbe qualsiasi cosa pur di essere votato.
Berlusconi rappresenta i ricchi per posizione e per impresa, farà qualcosa in tal senso, poco ma lo farà, ed i VECCHI (l'IVA agevolata sul cibo dei cani che fan compagnia agli anziani - really???) - che in lui si riconoscono quasi al pari che nella CGIL.
Gli elementi li avete tutti, mettendo a parte odi partigiani più o meno giustificati, se votate Berlusconi sapete quel che fate e ve ne meritate gli effetti.

I Sindacati
Perchè li cito anche se non sono un partito politico? Lo sono eccome, e non hanno bisogni di elezioni. E non rendono pubblica la quantità dei propri iscritti. ma si sa che i pensionati sono preponderanti, i lavoratori iscritti sono pochi per disamoramento e per esiguità di lavoratori fissi. I precari non contano un cazzo. I sindacati sono la reazione, la conservazione, la stagnazione più assoluta.   Votate PD e avrete sostenuto i sindacati. Iscrivetevi ad uno dei tre sindacati maggiori ed avrete votato PD anche senza farlo.

Salvini
Salvini ha un programma "sovranista" (ma che cazzo di parole usano quest'anno poi...) ed è alleato di Berlusconi. Che ha un programma falso. Quindi Salvini avrà la scusa che Berlusconi non gli fa fare certe cose, e Berlusconi viceversa con Salvini. Un'unione perfetta. Vuole uscire dall'euro ma in realtà no, vuole mandare a casa gli immigrati ed infatti non si può, vuole discriminare sulla base dell'appartenenza etnica e questo è incostituzionale...se lo votate sapete già cosa concluderà. Niente. Per colpa di (inserire nemico esterno a piacimento, "Europa" inclusa)

Il PD
Il PD è il nulla. Che comunque conclude un po' più degli altri, in anonimato e con grossi difetti di forma e sostanza. Il PD è anche Renzi, che è la brutta copia di Berlusconi, solo più giovane. Il PD rappresenta quelli che sono ricchi ma credono di essere di sinistra (radical chic) e alcune categorie di statali, vedi gli insegnanti. Il PD corrisponde alla sinistra DC a voler esser buoni. Ha promesso tanto, concluso poco ma realizzando almeno le unioni civili, che era ora. Ma ha bisogno di volti voti di stranieri per prevalere in futuro - per cui cercherà di fare il fottuto ius soli, che nessun italiano vuole.

Il Movimento 5 Stelle
Il M5S è riuscito a diventare il primo partito politico italiano attraverso una cortina fumogena funambolica di cazzate a tutto campo - dalle scie chimiche al reddito di cittadinanza passando per la biowashball, Rousseau, Grillo, Casaleggio, le cazzate sui rifiuti, le particelle nei biscotti, la democrazia diretta, gli scontrini dei parlamentari.
Il M5S è in realtà un partito di destra, reazionario movimentista e giovanilista. Che non ha nessun partito preso per cui può avere qualsiasi tipo di programma, sostenere tutto ed il suo contrario. Rappresenta teoricamente i giovani sfigati ma in realtà rappresenta un blocco del 40% di voti in vendita alla migliore lobby offerente.

La Meloni
La Meloni sembra brava ma purtroppo non le spara grosse come gli altri per cui non se la filerà quasi nessuno. Finirà come al solito per rappresentare i tassinari del Lazio e qualche triestino dal cognome che finisce in -ICH. Sarà ininfluente a parte nella difesa dei monumenti alle foibe ed ai privilegi dei tassinari.

24/03/16

PER EVITARE ULTERIORI FIUMI INUTILI DI PAROLE

I prossimi passi devono essere:

1) spostare la capitale dell'unione europea da Bruxelles a ROMA. Sì, proprio Roma, l'unica grande capitale europea mai toccata dal terrorismo islamico post-911.
2) Ripulire il Belgio e tutti gli altri posti "infetti" con i metodi delle forze di polizia ITALIANE, non belghe.
3) Cambiare politica, per i paesi del centro-nord europa, verso i migranti. Chi entra viene integrato e ottiene possibilità REALI di integrarsi, e non come adesso che finisce nel ghetto per generazioni. Questo GENERA condizioni perfette per reclutare terroristi!
4) Cambiare politica verso Arabia Saudita e Turchia, che sono il VERO MOTORE del terrorismo sunnita di Al Qaida e Daesh-IS.

Se me ne deste il potere lo farei io, ma visto che il potere non si vince alla lotteria, almeno fatelo Voi che potete.

07/12/15

HO COMPRATO UN FRIGO...

..pesante come una bestia e chi lo ha consegnato sollevandolo e facendogli fare un piano di scale tortuose - facendosi un CULO COSI' alle nove di sera - sono due manovali musulmani. Come anche quelli che consegnarono la lavatrice nell'appartamento precedente. COME ANCHE quelli che consegnarono l'enorme divano Ikea nell'appartamento precedente. COME ANCHE...?
Un patrimonio di odio viene accumulato ogni giorno in cui i poveri fanno lavori di merda consapevoli che i loro figli saranno condannati a fare anche loro lavori di merda. E loro si vedono tra loro, si contano e vedono che sono tutti musulmani. Non tutti, ma molti. E che nessuno di loro arriva "in alto".
Un patrimonio di odio che mettere un nero o due in ogni trasmissione di NRK non basta e forse - ma solo forse - potrebbe anche farli incazzare di piu'. Ogni giorno qui nella politically correct Norvegia una goccia di odio si accumula e non ci vorra' molto per arrivare ad un grosso guaio. E' chiaro che queste operazioni televisive costano MENO che cambiare veramente la societa', ma vedrete quanto limitati saranno gli effetti!
-
Farli entrare non e' obbligatorio, questo e' inconfutabile. MA una volta entrati non potete relegarli alla casta degli schiavi per sempre, per permettere a voi tradizionali norvegesi sciatori e vacanzieri di continuare il vostro stile di vita preferito. Anche se voi fate il vostro sorrisetto di cortesia e vi mostrate cordiali, si vede bene che non li considerate persone vere, o comunque uguali a voi. Questo si vede lontano un chilometro!
-
Se oltre a vedere le lavanderie ed i barbieri di proprieta' di musulmani non vedremo presto imprese di livello, societa' di notai ed avvocati, parlamentari presenti in parlamento in quanto persone e non in quanto minoranza da esporre, tutte le lacrime future non basteranno.
Se nella storiella norvegese fatta di sci, Påskekrim, lutefisk e pinnekjøtt non entreranno stabilmente un po' di ramadan, di venerdi', di preghiera e di cous-cous, saranno guai seri - e non dite che non ve l'avevo detto.

28/11/15

AMMESSO E NON CONCESSO CHE SI POSSA PARLARE DI BUONI E CATTIVI...

...a vedere Francia e Germania mandare soldati in Mali per difendere lo status quo mi viene il forte dubbio di essere capitato dalla parte dei cattivi...

22/11/15

TALKING ABOUT A REVOLUTION

"Finally the tables are starting to turn...talking about a revolution..."
Difficile dire se questa ondata di bombe e bombette mondiali possa veramente segnare la fine dei disequilibri mondiali, di certo l'Islam sta funzionando meglio del socialismo come ideologia unificatrice delle masse.
Finiranno le disuguaglianze? Quasi certamente no. Forse pero' il potere cambiera' di mano. Verso mani migliori? Quasi certamente no :-)
Comunque.
Perche' la Francia? Perche' ha attaccato la Siria oggi, la Libia ieri ma soprattutto perche' ha un impero francofono e musulmano in Africa. Se riescono a far tremare la Francia, con essa tremeranno i regimi fantoccio sostenuti dalla Francia in Africa. Vedi Mali per esempio. Cioe', se riescono anche solo a far 'ritirare' (indebolire) la Francia dall'Africa avranno in un sol colpo conquistato tutta l'Africa francofona.
-
Non e' necessario chiarire oltre che io NON sono dalla parte del jihadismo, ma spiego solo quale potrebbe essere la loro strategia e perche' per ora e' stata molto efficace. Sono entrati nell'immaginario collettivo di tutto il mondo, i vecchietti al mercato generale di Sgarumbate di Sotto li temono piu' dell'Alzheimer....e questo con un numero di effettivi ed una forza di fuoco minuscoli. Molta resa con relativamente poca spesa. Ottima anche la scelta del brand: Stato Islamico e' un nome ambizioso e di grande impatto. Evocare un califfato che investa Istanbul e Roma ha anche questo un grandissimo appeal sui musulmani in cerca di riscatto.
A loro interessa veramente Istanbul? Beh, in realta' ce l'hanno gia', poiche' la Turchia di Erdogan e' uno dei piu' grandi sostenitori dello stato islamico. Gli interessa Roma? Non credo, penso sia soltanto retorica. Penso che alla fine della fiera gli interessino piu' che altro Iraq, Siria, Maghreb, Africa Francofona e Turchia...che comunque non e' poco!
-
Allora dicono che "siamo in guerra". Lo "siamo"? Beh intanto bisogna definire questo "noi". In guerra c'e' Assad, con Putin e Hollande. Tutta la UE e' forse in guerra? Ma neanche per sogno. La Germania e' in guerra? Neanche da lontano. Gli USA? Gli USA fanno finta di attaccare l'IS ma in realta' abbozzano. La Turchia poi dice che attacca l'IS ed in realta' bombarda i curdi.
-
E' una guerra? Si', e su due fronti - uno in Siria-Iraq ed uno interno (alla Francia, alla Russia, etc.)
Come sta combattendo la Francia? MALE. Li attaccano all'interno e loro contrattaccano in Siria. Devono attaccare su entrambi i fronti invece! Devono alzare le difese interne oppure perderanno miseramente.
E Putin? Putin e' in Siria per molte ragioni. La prima e seppellire per sempre le questioni Crimea e Donbass. Ci sta riuscendo alla grande. La seconda, mostrare la sua forza. Ce la sta facendo anche qui. La terza: non lasciare in mano la Siria del dopo-Assad (che comunque e' deciso non sara' presidente a lungo) agli americani e francesi. In questo e' gia' riuscito facendo il suo ingresso nelle ostilita'.
Quindi.
La Francia arranca e colpisce a casaccio, mentre Putin partecipa ad una guerra che ha gia' vinto. L'unico problema per Putin ci potrebbe essere se gli sfuggisse di mano la situazione interna.
-
Come si sconfigge IS? Con la propaganda, per demotivare i followers, mostrando agli adepti quanto puzzoni e mangia-maiale sono i loro capi. Quanto i loro capi festeggino a sciampagna e ostagge americane mentre i loro adepti si fanno esplodere. Ed inoltre colpendo militarmente ED economicamente gli stati che sostengono l'IS: Turchia, Arabia Saudita, Qatar. Fate cosi', ed avrete la vittoria in pugno. Altrimenti: sprecherete armamenti invano e piangerete molti morti dentro e fuori il vostro paese (Francia, Africa Francese, Nigeria, qualcosa in UE, qualcosa in Russia che comunque non si verra' a sapere).

29/09/15

UNA MARCA AL GIORNO, COSI'

Ieri la notizia sulle 2,1 milioni di Audi col softwarino birichino.
Oggi ci sono le 700 mila Seat.
Poi le rogne di BMW con altri test in USA, legate alla stabilita' su strada.
Manca ancora Porsche all'appello. Domani?

11/09/15

DIMOSTRAZIONE MATEMATICA DI COME GLI EUROPEI SIANO DEGLI IDIOTI SENTIMENTALISTI E DEI RAZZISTI

Mentre le borse cinesi vanno ancora allegramente a puttane, solo piu' lentamente, ed il Brasile collassa come previsto, l'Europa e' in preda ad una nuova allucinazione collettiva: la mania dei rifugiati.
-
Cioe' adesso ricapitolando, per anni sui giornali si legge di centinaia di uomini-donne-bambini, africani, che allegramente affogano nel Mediterraneo facendo da mangime per i pesci, e non si muove un cazzo, l'Italia si deve arrangiare, la Merkel non li vuole, l`Europa tutta se ne fotte tanto sono solo numeri sul giornale...e poi che ti succede? Una foto di un bimbo curdo annegato, dall'aspetto europoide, gira sui giornali e l'opinione pubblica volubile et sentimentale dei principali paesi civili europei cambia idea ed i relativi governanti devono fare buon viso a cattivo gioco e diventare crocerossine??? Really???
-
Quegli altri morti erano forse meno importanti perche' negri?
Cioe' siete cosi' razzisti?? O siete solo degli idioti sentimentalisti e siccome nessuna fotografa ha immortalato i bambini neri che morivano a bagnomaria non vi e' mai passato per la testa che i morti son sempre morti?
-
Lontano dagli occhi = lontano dal cuore?
Veramente siete cosi' idioti? O cosi' razzisti?
O un po' e un po'?

24/08/15

IL MINISTERO DELLA PROPAGANDA ECONOMICA ANNUNCIA FORTE CRESCITA E COCCODRILLI VOLANTI

E infatti. Passata la buriana greca, si scopre il bluff cinese fatto di cifre che non stavano ne' in cielo ne' in terra. Ricordate quelle cifre che originate da un ente di statistica controllato strettamente dal governo greco hanno iniziato la spirale del debito alle stelle greco? Ecco. Qui ancora peggio: un governo dittatoriale che non permette alcuna ingerenza sull'informazione, partorisce cifre sballate e propagandistiche, e le istituzioni mondiali che fanno? Siccome gli fa comodo crederci, ci credono! No questions asked! Ma vi rendete conto?
Come fa il fabbisogno di petrolio ad essere la meta' quest'anno? O diciamo, quasi la meta'?
Era un fabbisogno gonfiato l'anno scorso, (e gli anni prima!!!) e pessimistico ora, derivante dalla sfiducia verso le cifre governative cinesi.

Ed anche in questo parapiglia totale di borse asiatiche che perdono il 50% in due settimane (o quasi) cosa annuncia il governo cinese? La crescita e' "solo" del 6%. Ma va, ma chi ci crede piu'? Quale crescita?

Si cresce del 5-10% all'anno dopo una GUERRA MONDIALE, perche' e' tutto distrutto, ma a chi la date a bere? Facciamo che la vostra crescita e' del 2% quest'anno ed il prossimo si vedra'...

Il prossimo paese a fare un grosso bagno di realta' sara'...
IL BRASILE.
Stay tuned.

25/07/15

E INFATTI HANNO BOMBARDATO I CURDI

Come dicevo, IS fa esplodere un kamikaze in Turchia e la Turchia che fa? Bombarda i curdi.
Il Galatasaray vince lo scudetto, e i turchi per festeggiare bombardano i curdi
Erdogan fa la festa di compleanno e come regalo che gli fanno? Gli ammazzano un po' di curdi
Gul starnutisce - muoiono misteriosamente cento curdi.
Questo genocidio a rate e' una barzelletta che non fa ridere, peggio ancora della misteriosa sparizione di un milione e mezzo di armeni, che secondo la turchia sarebbero misteriosamente evaporati - rapiti dagli alieni?
Li avranno infilati nei kebab?
There's no living here - ask Armenia - she's disappeared...
E i curdi dove li mettiamo? Kebab anche loro?
Ancora piu' difficile da mandare giu' e' la posizione dei paesi amici della Turchia, che per questioni di comodo sono pronti a mandare al macello uno-dieci-cento popoli e chissene impippa.

21/07/15

RENZI = BERLUSCONI +GIOVANE -MIGNOTTE

In questa italietta dalla memoria corta, Renzi cerca di recuperare consenso sfoderando il cavallo di battaglia di Berlusconi: la riduzione annunciata delle tasse sulla casa. Poi magari oltre all'annuncio le toglie davvero e questi soldi dovranno pur saltar fuori da qualche parte, indovinate da dove? Ma sempre da voi, cretini che non siete altro!
La spudoratezza di Renzi e' senza fine, addirittura usa le stesse espressioni di Berlusconi - "rivoluzione copernicana"..e' pazzesco, ma ancora piu' pazzesco e' il popolo PD, che pur di mantenere il potere si e' spostato a destra di un ulteriore quarto di emiciclo rispetto a Bersani, che proprio un Che Guevara gia' non era.
Sono veramente senza parole ne' espressioni sufficienti.
Prima ce la menano con N scioperi per mantenere l'articolo 18 poi salta fuori 'sto sburoncello toscano dal visino accettabile e senza mignotte in vista, e basta che lo chiami jobs act l'articolo 18 puo' sodomizzarlo a piacere...di sciopero neanche parlarne...e' veramente pazzesco...
Fa e non fa le stesse cose di Berlusconi, gli stesso annunci e gli stessi scarsi risultati...l'unico vero risultato e' l'effetto propaganda sull'Italia e sull'Europa, disposti a credere alle stesse panzane quando a raccontarle e' un Berlusconi +giovane con -mignotte...equazione del 2015:
RENZI = BERLUSCONI +GIOVANE -MIGNOTTE

13/07/15

POCO CI MANCAVA CHE SI PRENDESSERO ANCHE CRETA E RODI

Puntualmente arriva l'agognato accordo.
A "sorpresa" :-)
E quando tutti gli altri sono d'accordo che si tratti di un buon accordo, significa che la controparte perdente ha perso veramente forte.
Un fondo di garanzia da 50 miliardi di euro, il ritorno della troika, i licenziamenti collettivi, la fine immediata delle baby pensioni, un ultimatum temporale strettissimo, la fine della sovranita' in tutti i sensi possibili, l'iva delle isole e tutto quanto Tsipras aveva fatto votare al famoso referendum - si e' riproposto tutto, aumentato e reso piu' umiliante.
Ma la Grecia la sovranita' l'aveva persa gia' molto prima, all'atto di CONTRARRE quei debiti, come del resto l'Italia.
Almeno gli hanno lasciato Creta, Rodi e tutto il Dodecaneso.
Per il momento.

12/07/15

IL PROSSIMO PASSO DELLA TELENOVELA GRECA

Ed ecco come previsto.
Il referendum si e' fatto, e Tsipras ha avuto la conferma di avere la maggioranza assoluta dei consensi.
Bella forza, aveva vinto le elezioni un paio di mesi prima.
Peccato che per dimostrare questo abbia buttato a mare qualsiasi barlume di credibilita' residua la Grecia avesse rimasto fino a questo punto.

Poi cosa fa? Va in Europa a proporre in pratica la stessa soluzione vista come "umiliante" prima del referendum, e per la quale aveva fatto votare NO. Piu' la ristrutturazione del debito, cioe' carita' diffusa a fondo perso.
Per fare il fine tattico, chiede a Varoufakis di ritirarsi dall'agone dando questo regalo - dicesi CONTENTINO - alle cancellerie europee.

 TsipiTsipras pensava che, con questo contentino e con la Grande Paura della Grexit che l'Unione Europea aveva, i liderini europei sarebbero corsi a firmare la Grande Proposta Definitiva di quel novello Zeus.

SBAGLIATO.

Tsipras aveva si' il coltello dalla parte del manico, ma non aveva visto che il filo della lama era precisamente appoggiato all'attaccatura del suo scroto all'inguine.
Lo dimostrano le borse europee e mondiali, che della Grecia se ne sbattono i maroni.
Sto cazzone ha pure fatto fare i manifesti del NO con sopra Schauble nei panni del vampiro, per poi andare a trattare con lui due giorni dopo! Ma questi sono meno che dilettanti, sono cerebrolesi!!!
Un tale buffone pensa di ridicolizzare paesi come la Germania, i cui ministri rischiano di essere sbeffeggiati in patria per molto meno, Merkel compresa - e poi di farla franca impunemente.

SBAGLIATO.

Come finira'? Piano, un passo alla volta.
Adesso Tsipras vedra' la propria Grande Proposta Definitiva rifiutata pesantemente. Ne fara' un'altra, piu' onerosa per il suo bel popolo pieno di democrazia, e peggiorativa di molto rispetto a quella SI' del famoso referendum.
Al che gli diranno: straccione merdoso, ok la accettiamo - a parte la ristrutturazione del debito, quella te la scordi - ma a patto che tu dai le dimissioni e ti ritiri dalla politica.

Lui fa il grande gesto, le cancellerie scelgono il prossimo premier greco tra i professori piu' dimessi e defilati dell'universita' greca, e non c'e' ne' Grexit ne' altra cazzata.

Solo un paese tenuto su artificialmente in cui non restera' altro che emigrare - chi ce la fara' - o stare li' con il culo e pagare tutto quello che c'e' da pagare, a partire dai piu' deboli, che sono SEMPRE quelli che se lo beccano in culo.

11/07/15

ISIS LIKE SUNDAY MORNING

Un paio di sfigati fanno scoppiare un'autobomba davanti al consolato italiano al Cairo, tra l'atro disabitato.
ISIS rivendica. Un morto, non italiano.
Adesso l'Egitto deve riparare il consolato a sue spese, cioe' a spese delle tasse degli egiziani.

Come attentato, a parte il bell'uso del giorno 11, ma che bravi come in USA, UK, Spagna - non mi sembra un granche'. Piuttosto scarsini questi terroristi islamici. Meno corano e piu' studio, magari no?

Se perseverassero potrebbero anche riuscire nell'intento titanico di smuovere dal divano l'italico popolo dormiglione. Ma poi una volta smosso, cosa? Si fa la caccia al musulmano in casa propria? Non mi sembra fattibile.
Si fa una bella missione di peace keeping in Libia, magari. Questo potrebbe essere piu' utile, anche se comporterebbe qualche milione di profughi libici ed un bel po' di investimenti iniziali.

Dubito che i gorilla dell'ISIS abbiano un piano. In questo momento l'Italia e' per qualsiasi estremista islamico un paradiso dove fare quello che vuole, spacciare, rubare, partire per la Siria senza che nessuno se lo fili di striscio.

Siete proprio sicuri di voler svegliare l'aquila che dorme? Pensateci bene, siete sicuri di avere un piano, a parte fare del casino a cazzo di cane?

07/07/15

CONFONDERE LE ACQUE DEL BLUFF CINESE

La Grecia va allegramente a puttane e le borse crollano. Sembrerebbe un mero meccanismo causa-effetto.
E invece.
Invece in contemporanea la terza economia mondiale, la Cina, ha un paio di borse che da tre_quattro giorni devono sospendere metà dei titoli per eccesso di ribasso. E sui siti europei la spacciano quasi esplicitamente come onda lunga della crisi greca. Come dire che a Hiroshima nel 1945 un paio di fuochi d'artificio avevano fatto un po' di casino.

La Cina NON CRESCEVA del 10+% all'anno. Si sta scoprendo il bluff, calano borse, petrolio, etc.
La bolla cinese potrebbe essere l'inizio della prossima crisi finanziaria.
una crisi ogni due-tre anni, non male.
E' che siamo troppi, sulla Terra, c'è poco da fare, la root cause è sempre la stessa. La crescita tecnologica é vanificata dalla mostruosa crescita demografica.
Dobbiamo prevedere un qualche effetto-lemmings? O come gli scarafaggi in sovrannumero  nel terrario, ci mangeremo tra di noi?

04/07/15

RIASSUMENDO IL GREFERENDUM

Cioe' riassumendo, domenica una qualche milionata di votanti greci andra' a votare un quesito referendario la cui formulazione e' gia' superata e che a esagerare e' conosciuta e capita dal 10% max dei votanti.
Questa la chiamano democrazia, di la'.


Fortunatamente i greci non capiscono l'italiano, altrimenti potrebbero leggere il tweet di Renzi che asserisce il referendum essere una scelta tra euro e dracma....pora stella, capirci qualcosa mai???

Il Greferendum e' solamente la via d'uscita onorevole del governo Tsipras, comunque finisca.
Pronostico: governo di unita' nazionale entro agosto.

Per aggiungere ridicolo al ridicolo, Renzi rassicura gli italiani chiedendo loro di stare tranquilli sulla Grecia.
Come no, "stiamo sereni" se ce lo dici tu...E dire che Renzi al momento rimane il meno peggio in Italia, e con questo abbiamo detto tutto dello spessore del popolo e classe politica italiani. Voglio dire, chi ci mandereste lassu'? Salvini? Silvione? Faxxino? Bersani? Movimento cinque stAlle? Vengono i brividi...

Ma mettiamo poi la seguente situazione: io vado nella banca X e chiedo un prestito. Poi vado alla banca Y e ne prendo un altro, dicendo che ho pochissimi debiti. Cioe' mento forte. Poi vado dalla banca Z e faccio lo stesso. Poi lo faccio con altre venti-trenta banche, i debiti segreti li metto come attivo, cosi' trucco le mie finanze e altre banche vedono quanti soldi riesco a fare e via che me ne danno altri. Gia' che ci sono, ospito le olimpiadi e gli europei di calcio a casa mia, i vicini li mando in pensione a 50 anni purche' mi votino.
Poi un bel giorno si scopre il bluff e io che faccio? Prima non chiedo scusa delle menzogne, poi chiamo i miei creditori terroristi, poi dico che non li pago. Cosa mi succederebbe? Minimo andrei in galera.
Adesso non capisco perche' le stesse cose, se le fa uno stato, oltre a non andare in galera, almeno mandarci i responsabili, si arrogano anche la dignita' di controparte che "tratta".

Unbelievable.

03/07/15

DEMOCRAZIA IN SALSA TZATZIKI

Un chirurgo sta operando un paziente da ormai sette ore, quando ad un certo punto giunge ad un bivio. L'operazione e' al "dunque", il passaggio successivo portera' alla morte o alla salvezza del paziente.
Il chirurgo a questo punto esce dalla sala operatoria, si toglie i guanti e la mascherina e dirige verso la sala d'aspetto dell'affollatissimo Pronto Soccorso 'FateBenePanorakis'.

Richiamando l'attenzione, pronuncia un accorato discorso in mezzo alla folla che ora lo ascolta attenta.

"Sto operando da sette ore un paziente molto grave. Cittadini, ho davanti una scelta dalle conseguenze molto importanti per il mio paziente. Da una parte, potrei cauterizzare l'aorta inferiore distale salcazzo per trequattordici. In alternativa, potrei suturare l'articolazione distale mesotelica polmonare antani.

Devo scegliere una delle due, e a seconda della mia scelta, il paziente vivra' o morira'. "

"Ora, il paziente e' parte della nostra comunita' e chi sono io per fare da solo questa scelta? Una tale scelta di vita o di morte non puo' essere, in una democrazia, presa da una persona sola. Per questo vi chiedo: votate per una delle due alternative, e quello che la maggioranza avra' scelto, sara' fatto."

In sala d'attesa si trovavano dodici operai, otto casalinghe, un avvocato, un infermiere in vacanza, un medico con l'influenza, due parrucchiere, un salumiere, due insegnanti di filosofia, quattro commesse di alimentari, un prete, ventotto pensionati che non sapevano cosa fare oggi, altri tre pensionati, questi veramente malati, ed un bambino con un ginocchio sbucciato, accompagnato dalla mamma lap-dancer.

Il chirurgo ripete il quesito.

"Volete voi che io cauterizzi l'aorta inferiore distale salcazzo per trequattordici, o in alternativa che io suturi l'articolazione distale mesotelica polmonare antani?"

Gli operai si grattano la testa, le casalighe pensano alle tende da cambiare. Il bambino piange. Medico ed infermiere hanno le idee chiare, ma opposte e per questo se le danno di santa ragione.
L'avvocato intanto si informa su chi sia il paziente e se si possa intentare una causa di malasanita' alla fine dell'intervento.
Le parrucchiere cercano di ricordare cosa fosse un'aorta, le commesse di alimentari guardano l'orologio perche' si avvicina l'orario di riapertura, il salumiere pende per quella cosa antani, mentre le due filosofe sono decisamente per l'alternativa del trequattordirci, che in quanto pi-greco era piu' patriottico. I pensionati cercano di ricordarsi cos'e' un'erezione, fissando i tacchi della lap-dancer.

Votano tutti, dopo quasi due ore.
L'esito era piu' che mai in bilico, e la spunta per 51% contro 49% la sutura dell'articolazione distale mesotelica polmonare antani.
Il chirurgo si avvia trionfante verso la sala operatoria, si lava le mani, mette i guanti e la mascherina, preparandosi con gioia a suturare l'articolazione distale mesotelica polmonare antani.

La sala operatoria e' vuota, il paziente era morto un'ora prima ed il resto del personale medico era gia' in birreria da mezz'ora.

Hasta la OXI siempre.

01/07/15

ANCORA GREXIT

Cosa vi dicevo? Non succede un cazzo di niente. Niente dracme, niente grexit. Non si esce, non serve uscire dalla UE e dall'euro per fare la fame.
Semplicemente i greci faranno la fame coi pochi euro che hanno, lo stato non paghera' i suoi cittadini e requisira' quello che dovra' per mostrare alla troika che puo' agire. Tsipras durera' un altro paio di settimane e poi governo di unita' nazionale che firmera' qualsiasi contratto, in qualsiasi lingua verra' proposto. Qualsiasi cosa ci sia scritta sopra.
Sembra strano, ma l'interesse della UE e' esattamente che le cose vadano cosi', cioe' che non si possa impunemente farsi beffe dei propri creditori e della moneta che si e' adottata, dallo scrannno di un paesuccio che fa il due per cento del PIL europeo.
Cinque anni di lacrime e sangue in salsa tzatziki.

29/06/15

LA FARSA DEL GREXIT

Il panico. La Grecia potrebbe uscire dall'europa. Geograficamente? No....dall'unione europea? mmmhh no...dall'Euro!
Ok, esce dall'euro ma..si puo'? Cioe', c'e' una procedura? No, non c'e'. Ma poi si stampano la dracma e pagano i debiti con quelli. Ah tanti auguri ... quanto cazzo potra' mai valere una moneta del genere...diciamo...niente??

Ma le barzellette continuano.

La Grecia in crisi finanziaria discute possibili aiuti con...la Russia! La Russia!!!
A parte che 'sti soldi Putler non ce li ha...ma anche ce li avesse: chiedere un aiuto finanziario alla Russia e' come farsi invitare a cena da Hannibal Lekter. Come minimo ci sara' l'equivoco sul chi mangia chi...Putler dal canto suo ha gia' pronti 10 milioni di passaporti per la nuova Respublika Grecheskogo Poberezh'ya (RGP) dopo al referendum in cui il 128% dei greci avra' votato per l'annessione alla Grande Madre Russia.

Il ridicolo non conosce limiti. Tutti i funzionari europei hanno l'incubo del fallimento greco. Come se ai tempi della lira, un pastificio locale fallendo avesse devastato la lira. Fosse fallita la FIAT, allora la lira sarebbe stata nei guai...ma il pastificio locale, via...
Non esiste al mondo una moneta progettata cosi' male da andare a puttane quando un'azienda/impresa/zona che conta il DUE PERCENTO del PIL totale fallisce. Neanche l'euro!! Non sanno cosa succedera'. Dicono. O si vince tutti o si perde tutti. Dicono. MA COSA CAZZO DITE! NIENTE! non succedera' niente! Un cazzo di niente! La Grecia fallisce, anche se non lo dichiarano, smettono di pagare gli stipendi agli statali, stanno un po' alla fame e poi accettano qualsiasi cazzo di condizione che gli si offre. E zitti e mosca.

Non gli si deve dare altri aiuti, altrimenti qualsiasi altro paesino si mette a prendere soldi a prestito a cazzo di cane e non li restituisce neanche morto. Ci vedremo a meta' luglio e vedremo cosa sara' successo all'Euro ed all'Unione Europea. Niente, un cazzo di niente. E alla Grecia? Magari se avessero evitato di ospitare le olimpiadi, gli europei di calcio e di andare in pensione a 50 anni, magari stavano in un posto diverso. Ma a questo punto, o per la Grecia sono cazzi da cagare e gli altri paesi si prendono paura, o per l'euro sara' veramente la fine. Questo si'.

28/06/15

SONO UN DINOSAURO

Quando si ha tempo, si tende a riflettere. Almeno un pò, nei ritagli di tempo tra un film ed un orologio.
Mi sono accorto oggi, che a quasi quarant'anni ho gia' visto mondi tramontare, ho assisitito da spettatore a quasi tutto - in prima persona mai, quasi mai. E quando in prima persona, con alterne fortune, e disastri a tratti.
In questi poco più di trent'anni di memoria cosciente ho visto cose che spesso non si vedono in una vita intera.

Abbiamo cambiato moneta. Le bellissime lire, colorate, che profumavano dei cassetti della nonna. Non ci sono più. Con tutte quelle migliaia, che a tutti gli stranieri sembrava pazzesco, e che per noi era normale, e pagavano tutto come e meglio delle altre monete numericamente più striminzite. Volta, austero sulle diecimila. Leonardo, umile millino ma visto e rivisto tante volte...poi affidato alla Montessori. Raffaello. Caravaggio, bellissima banconota, purtoppo vista di rado. La costante iperbole in cui mille era solo il punto di partenza. I milioni, così a portata di mano. I miliardi, inavvicinabili.

Abbiamo cambiato repubblica. Da una corrotta e stangnante, ad una corrotta e cialtrona. Dall'italia delle sacrestie all'italia berluscona. Ed ora, questa versione paternalistica di boy scout - uomo forte che non combina un cazzo ma continua a barcamenarsi. Con questa propaganda che rende alla gente la pillola meno amara. Ma sempre di pillola lassativa si tratta. La disoccupazione che scende, in teoria, sulle pagine dei giornali amici, cioè TUTTI. E la gente che fa finta di crederci solo per tirare avanti. Il rapporto tra questo cretino scout e la gente è interdipendente, poichè lui fornisce loro le bugie credibili di cui loro hanno bisogno per sopravvivere.

I motori a due tempi, non ci sono più. Banditi dall'ecologia. Dall'europa. La stessa europa che ha messo limiti di velocità sulle strade. Siamo più civili, certo. Ma anche più tristi.

Ancora: le targhe nere con le lettere arancioni ed i numeri bianchi. Con la sigla della provincia. Gli orologi digitali. Le cabine telefoniche.
Un mondo viene rottamato. Ci sono le cause, i processi, tutto è chiaro e spiegabile, ma vedere quanto lontano siamo arrivati dalle premesse iniziali, è quasi incredibile.

Sono adatto al mondo attuale, almeno in gran parte. Paradossalmente ero forse meno adatto a quello precedente.
Rimane però la tristezza di aver seppellito un mondo intero, e già tante, troppe persone care con esso.
E la certezza dell'assenza di qualsivoglia aldilà rende ancora più triste questa consapevolezza.