22/07/12

5 LATI POSITIVI DELLA BOLLA IMMOBILIARE ITALIANA

Come tutti sanno, a settembre 2012 scoppiera' la bolla immobiliare italiana, che fara' da tromba dell'armageddon per tutta l'economia del paese. Ora, durante le cadute economiche ci sono innumerevoli vantaggi. Ne elenchiamo 5.

1) Meno lavoro = piu' tempo libero
Produrre non serve a niente, tanto fanno tutto in Cina. Rilassati, i cinesi ci presteranno i soldi per comprare la loro paccottiglia. Loro produttori, noi consumatori. Cosi' potranno mantenere bassi salari e consumi nel loro paese, rimanendo competitivi e 'comunisti'.

2) Molti mutui-casa finiranno prima della scadenza naturale
Ha senso pagare un mutuo per un valore X quando l'abitazione in oggetto vale X/2, e varra' cosi' per almeno dieci anni? Dubito. Ne vedremo delle belle.

3) Ottimi prezzi per le azioni delle aziende sane.
Un po' rischioso, ma possibile. Quando un'intera economia va in merda, anche i piu' puliti si sporcano. Basta aspettare un paio di anni e si lucra sulla vendita.

4) Buona scusa per lasciare a casa lavoratori.
Con l'informatizzazione, in molti settori servono la meta' dei dipendenti rispetto al 1990. Solo che sindacati, banche e stato non sono molto d'accordo nel lasciarli a casa.  Questa fase dara' ottime scuse per poterlo fare.

5) Risolto il dilemma vacanze
Negli anni '80 il tormentone delle vacanze. Ora abbiamo la soluzione alla radice: vacanza in un centro di accoglienza caritas: esotico ed eco-sostenibile. Come dite? Le case sfitte. Ah, le case sfitte. Mettici dentro una famiglia e non te li cavi piu' dalle palle anche se non pagano l'affitto da un anno. Come dite? Le leggi? Le leggi sono MOLTO a favore dell'affittuario. Inoltre con la 'crisi' ci potranno essere 'provvedimenti speciali' per la povera gente. Caro stato, facile fare il finocchio con il culo degli altri. Oppure lo stato eventualmente vede che ci guadagni e ti rialza IMU e tasse varie. Per guadagnarci cosa? 300 euro al mese puliti, mentre ti logorano la casa e magari te la distruggono? Ma vaffanculo va....ognuno a casa propria e amici come prima.

In bocca al lupo a tutti.

=^_^=